Progetti didattici

Insieme per crescere

CABIN CREW

Progetto di potenziamento delle competenze di base a carattere didattico. Il modulo consiste nella realizzazione di un telegiornale e di un giornale. La parte didattica del modulo consiste nella scelta degli argomenti da parte degli alunni e nella scrittura di bozze e dei testi, coadiuvati dai docenti di tutte le discipline (in particolare inglese e italiano). Il tg sarà diretto dagli alunni delle quinte classi della primaria e dagli alunni delle terze medie, quest’ultimi aiuteranno i più piccoli nella realizzazione degli scenari e delle registrazioni video secondo il modello dell’aula aperta. Alcuni servizi saranno tenuti in inglese.
I docenti coinvolti sono i docenti di una classe di terza media e tutti i docenti delle classi quinte e quarte della primaria di Misinto, di tutte le quinte e di una prima della primaria di Lazzate. Il modulo si svolge oltre l’orario scolastico e con modalità aule aperte al mattino.

CABIN CREW NEWS –  EDIZIONE FOCUS JUNIOR – Marzo 2017, I edizione, n. 2

clicca qui per visualizzare la versione in formato .pdf