Progetti didattici

Insieme per crescere

PROGETTO GIOISADI DELFINO SAPIENTE

OBIETTIVI E FASI DEL PROGETTO: OBIETTIVI EDUCATIVI • Acquisire una maggiore sicurezza nelle proprie capacità; • Migliorare le capacità comunicative e di relazione; • Sviluppo della maturazione e dell’autocontrollo; • Integrazione con i compagni nell’attività scolastica; • Acquisizione di maggiore autonomia. OPERATORI,TEMPI, E MODALITA’ D’INTERVENTO: • Durata da novembre maggio/giugno; • Scelta operatori: studenti, laureandi e neolaureati; • Interventi da 2 a 5 ore per alunno; • Intervento sulle materie dove si incontrano maggiori difficoltà; • Abbinamento alunno/piccolo gruppo classe – educatore; • Saranno possibili attività di recupero in piccolo gruppo anche fuori dall’aula. ESITI FORMATIVI • Miglioramento delle relazioni tra soggetto e classe; • Capacità di interagire nel gruppo classe e dare il proprio contributo; • Capacità di comprendere le proprie difficoltà, individuare i propri punti di forza.